La storia di Unit Holding è la storia dell’innovativo imprenditore Fabrizio Olivier, storico AD di Unit Group, un consorzio che riuniva numerose imprese specializzate nella fornitura di prodotti e servizi nell’ambito dell’aftermarket automobilistico rivolti a produttori auto, ricambi e attrezzature, network autofficine, distributori ricambi, flotte auto e assicurazioni che gestiscono processi di authority.
Da sempre sulla strada dell’Innovazione Automotive
Nel 2020 Unit Group evolve in Unit Holding per fronteggiare le evoluzioni del mercato automotive e proporre una nuova visione imprenditoriale basata su investimenti continui in innovazione in grado di supportare i protagonisti della filiera produttiva Automotive. L’obiettivo è garantire il miglioramento dei processi organizzativi e gestionali.
Unit Holding: più della somma delle singole aziende
Una realtà unica composta da un network di aziende specializzate nel settore automotive, ma non solo:
- eXponentia > Servizi per le filiera automotive internazionale
- Prime Technology > produzione di additivi per auto e moto
- Rapid > Revisione auto
- Rapidoo > Servizi per autoriparatori e network officine
- Sinergica > Servizi per i ricambisti e per le imprese
- Tekné Consulting > Servizi per le filiera automotive
- TiRicambio > Network di punti vendita specializzati nel commercio ricambi
- Unica Automotive > Commercio ricambi
- Unit Plus > Servizi alle imprese
- Velo > Commercio di componenti e ricambi per carrozzerie
Symbiosis: Ricerca e Sviluppo Automotive
Unit Holding ha creato un progetto interno denominato “Symbiosis” che riunione professionalità trasversali, professionisti interni e consulenti con lo scopo di analizzare, implementare e valorizzare progetti e idee innovative dedicate al settore automotive.
Premi e riconoscimenti
Numerosi sono i premi e i riconoscimenti che le aziende del gruppo si sono aggiudicate nel corso degli anni, tra questi, ricordiamo:
Miglior Ricambista d’Italia
Come legale rappresentante di Autoricambi Latina Fabrizio Olivier è nominato “Miglior ricambista d’Italia” aggiudicandosi, grazie al progetto Rapidoo, il primo network innovativo per le officine italiane, il Trofeo dell’eccellenza GiPA destinato alle aziende che più di tutte apportano innovazione nel mercato automotive.
Trofeo dell’eccellenza GiPa
Nel 2017 sempre GiPA, storico riferimento per i professionisti del post-vendita automotive, conferisce a Tekné Consulting, un’altra azienda del gruppo, il Trofeo dell’eccellenza riconoscendo così la qualità dei servizi offerti anche a livello internazionale.